Wine•Bus Castelli Romani

Una giornata alla scoperta dei Castelli Romani per scoprire e conoscere da vicino le più interessanti cantine vitivinicole dell’area di Frascati, a pochi passi da Roma.
Nell’area dei Castelli Romani la coltivazione della vite e la lavorazione dei suoi profumati acini è una tradizione millenaria, grazie alle favorevoli

leggi tutto

Camminata meditativa: Yoga e Natura

NEMI
Vivere in armonia con la Natura è una necessità imprescindibile per il benessere psicofisico e la salute dell’individuo. Oggi giorno ancora di più. Proprio per questo è importante camminare all’aperto, immersi nella natura respirando aria salubre.

leggi tutto

Camminata meditativa: Qi Gong e l’elemento Terra

Nemi. Qi Gong e l’elemento Terra
Vivere in armonia con la Natura è una necessità imprescindibile per il benessere psicofisico e la salute dell’individuo. Oggi giorno ancora di più. Proprio per questo è importante camminare all’aperto, immersi nella natura respirando aria salubre.

leggi tutto

Nemi e Ariccia: in viaggio tra sapori e profumi dei Castelli Romani

Il nostro viaggio inizia a Nemi, tipico borgo dei Castelli Romani affacciato sull’omonimo lago, conosciuto nell’antichità come “lo specchio di Diana”. L’antichissima storia di quest’area è infatti legata al culto della dea, a cui era dedicato un imponente tempio i cui resti sono ancora visitabili. La cittadina è conosciuta anche per la produzione delle fragoline di bosco, dei fiori e per la bellezza mozzafiato dei suoi panorami, che consentono allo sguardo di abbracciare il lago, i boschi e il mare in lontananza.

leggi tutto

La notte della Dea

Un’appuntamento a mezzanotte per una serata magica e speciale: ci aspetta una passeggiata al chiaro di luna dedicata alla dea Diana. Esattamente il 13 agosto – la protettrice dei boschi e delle donne veniva celebrata con i Nemoralia, consistenti in solenni celebrazioni e in una processione notturna che arrivava fino al tempio adagiato sulle rive del lago di Nemi.

leggi tutto

Passeggiata al crepuscolo sulla Via Sacra

Tra la folta vegetazione di castagni, nell’area di Rocca di Papa, è custodita una bellissima strada basolata romana: la “Via Sacra”. Si tratta di un tracciato ancora per molti tratti visibile, che conduceva al Santuario di Giove Laziale

leggi tutto

Nemi, il tempio della Dea e le navi dell’imperatore

Venite a conoscere un luogo che vale davvero una visita, considerando che, al di là della sua straordinaria bellezza, intreccia la sua storia con quella di Roma e delle sue origini millenarie. Sulle rive del lago di Nemi, a 30 chilometri dalla capitale, sorgono infatti il Museo delle Navi Romane e il Santuario di Diana Nemorense: due luoghi magici, da esplorare in compagnia delle nostre esperte guide che vi racconteranno una storia molto, molto antica…

leggi tutto

Nell’atelier di Paola: vetrofusione tra colori e sapori

La nostra giornata comincia a Castel Gandolfo con la maestra artigiana Paola che apre le porte del proprio laboratorio per svelarci i segreti della sua arte. Realizzeremo una cornice, un orologio o uno specchietto utilizzando vetri già tagliati che dovranno essere composti, ramati e saldati.

leggi tutto

Organizzazione tecnica dei prodotti turistici selezionati da Fability a cura di Graffiti Sotto la Lente; tour operator CCIA 795100 – Aut. Trib. Roma 4461/94