Trekking e Benessere

Il tempo è un dono. Rallentare i nostri ritmi significa rivolgere maggiore attenzione alle persone e alle cose che ci circondano.
Portare consapevolezza in un’azione semplice come il camminare può diventare un’occasione preziosa per apprendere nuove abilità di vita quali l’empatia, il pensiero creativo, l’ascolto: l’Organizzazione Mondiale della Sanità le definisce come le competenze per la vita, in grado di promuovere benessere personale e sociale.
Il percorso di domenica 22 ottobre intende proporre il cammino come occasione per dare spazio ai nostri 5 sensi e re-imparare ad assaporare ogni istante, andando fino in fondo all’esperienza.

L’iniziativa è in collaborazione con la dott.ssa Veronica De Marchis, psicologa e psicoterapeuta.

Partiremo dal Punto informativo turistico di Nemi per un percorso di circa due ore condotto e mediato dalla dott.ssa Simona D’Arcangeli, psicologa, psicoterapeuta e specialista in psicologia della salute.

Charmed Project 2017
Natura&Benessere
data 22 ottobre 2017
durata 2h ca
appuntamento Punto Informativo di Nemi
ore 10,15
lingua
Quota: 15€ adulti – fino a 18 anni 7€
partecipanti min 4 pax – max 15 pax
info e prenotazione +39 327 3962935
info@castelliromanigreentour.it



SI INFORMANO TUTTI I PARTECIPANTI CHE L’EVENTO È IDEATO, PIANIFICATO E REALIZZATO IN MODO DA MINIMIZZARE L’IMPATTO NEGATIVO SULL’AMBIENTE E FINALIZZATO A LASCIARE UN’EREDITÀ POSITIVA ALLA COMUNITÀ.