Chi siamo

Jessica Proietti

Jessica Proietti

Sostenibility manager, Socia fondatrice e Presidente

Sustainability Manager, ha conseguito una laurea in Storia dell’Arte presso l’Università di Roma La Sapienza, un master di II livello in valorizzazione e gestione dei centri storici minori presso lo stesso ateneo, e due master dedicati alla gestione sostenibile della destinazione turistica (progetto R.E.P.L.I.C.A). Dal museo al territorio, ha maturato esperienze professionali nel settore ‘sviluppo e valorizzazione locale’ collaborando con enti pubblici e privati.

Ha conseguito una certficazione internazionale in Project Management for Sustainable Development (PM4SD™) rilasciata da AMPG Intenational (http://www.apmg-international.com/PM4SD.ASPX)

Gianna Petrucci

Gianna Petrucci

Grafica, communication strategies e Socia fondatrice

Grafica, esperta di comunicazione pubblicitaria, fotografa, appassionata viaggiatrice, ha al suo attivo diverse collaborazioni con case editrici, aziende private, ministeri, musei naturalistici, enti locali. Ama il suo territorio e da anni sta investendo le sue energie e mettendo a disposizione la sua professionalità per promuovere e valorizzare i punti di forza dei Castelli Romani contribuendo allo sviluppo e alla diffusione del turismo sostenibile in quest’area. Esercita la sua professione ad Ariccia, il suo sito www.tree-art.it.

Daniela Da Milano

Daniela Da Milano

Giornalista e Socia fondatrice

Laureata in etnologia all’università La Sapienza di Roma, giornalista professionista, counselor, ha viaggiato in lungo e in largo e ha collaborato con diverse testate, turistiche e non solo. Ha pubblicato guide ed ha un’esperienza ventennale in tema di progettazione editoriale, organizzazione di eventi e campagne pubblicitarie.

Le Persone con cui collaboriamo

Claudia Farini

Claudia Farini

Guida Turistica

Claudia Farini è nata a Marino ed ha conseguito la laurea magistrale in studi storico-artistici presso l’Università La Sapienza di Roma. Successivamente ha collaborato con alcune riviste online in qualità di storica dell’arte e, a partire dal 2007, ha lavorato come accompagnatrice e guida turistica in  varie località italiane.

Michela Rosci

Michela Rosci

Guida Turistica

Da sempre appassionata di storia dell’arte, dopo essersi laureata in questo ambito presso l’Università romana di Tor Vergata decide di diplomarsi anche all’Archivio di Stato di Roma, per approfondire le proprie conoscenze relative alla città in cui è nata e risiede. Dopo aver conseguito l’abilitazione presso la Provincia di Roma, ha iniziato da alcuni anni a lavorare come guida turistica nella Capitale e dintorni.

Giulia Cipriani

Giulia Cipriani

Guida Turistica

Ha conseguito una laurea in lettere con indirizzo archeologico ed un dottorato di ricerca in “Cultura e Territorio” presso l’Università di Roma Tor Vergata. Ha lavorato per molti anni come archeologa sul campo ed ora si occupa di turismo come guida turistica autorizzata di Roma e provincia, in italiano ed inglese. Ha un blog in cui racconta a modo suo Roma. È un’infaticabile viaggiatrice (il suo profilo Instagram) e quindi conosce bene sia il punto di vista del turista che quello della guida, cercando sempre di regalare ad ogni cliente l’esperienza migliore.

Sara Scarselletta

Sara Scarselletta

Guida Turistica

Ha conseguito una laurea specialistica in Archeologia presso l’Università di Roma Tor Vergata ed è dal 2012 guida abilitata di Roma e Provincia in inglese, francese e tedesco.
La sua passione per la storia e la cultura del territorio e l’interesse per la trasmissione della cultura, la portano a rendere ogni visita guidata coinvolgente ad adatta ad ogni tipo di pubblico.
Ha realizzato progetti in cui l’arte si è affiancata alla musica ed alla teatralizzazione nella valorizzazione di musei e siti archeologici.

Irene Paolini

Irene Paolini

Guida Turistica

Laureata in Lettere presso l’università di “Roma Tor Vergata ha maturato esperienza professionale nel campo dell’archeologia e nella conduzione di scavi archeologici. Guida turistica dal 2012 ama trasmettere le proprie conoscenze al pubblico con passione nella costante riscoperta e condivisione del proprio passato.

Giuseppe Neri

Giuseppe Neri

Guida Turistica

Dopo aver conseguito la maturità scientifica e intrapreso gli studi di giurisprudenza sente che la sua passione è l’arte e il piacere di far conoscere le bellezze della nostra terra a tutti. Dopo aver svolto per quattro anni la professione di Driver Guide per turisti stranieri, consegue l’abilitazione presso la Provincia di Roma e inizia a lavorare come guida turistica su Roma e nelle zone limitrofe.

Il gruppo del Punto Informativo Turistico (PIT) di Castel Gandolfo

Tutti i ragazzi/e che hanno collaborato e collaborano delle scuole: James Joyce (Ariccia), Nicola Garrone (Albano Laziale), universitari di I°anno, guide turistiche e diverse altre figure che svolgono servizi per il turismo.

In costruzione