Castel Gandolfo: acqua, artigianato ed enogastronomia

La nostra giornata comincerà a bordo di un battello per osservare le coste del lago da una prospettiva inusuale consentendoci di ammirare da vicino le ripide falde del cratere vulcanico. Una piacevole e rilassante traversata di circa 50 minuti, caratterizzata dai suoni del vento, dell’acqua e degli uccelli lacustri.
Saliremo poi nel centro storico di Castel Gandolfo e qui ci inoltreremo in un itinerario tra storia e artigianato. Visiteremo il cuore di uno dei borghi più belli d’Italia, racconteremo aneddoti e curiosità della storia locale ed entreremo nella bottega artigiana di una maestra del vetro che ci svelerà i segreti della sua arte, mostrandoci tecniche di lavorazione di antica tradizione.
Pranzeremo nel centro storico presso un ristorante davvero speciale in cui arte, vino e antiquariato si mescolano regalandoci un’esperienza e un’ambientazione uniche, per gli occhi e per il palato: qui lo chef rielabora piatti profondamente legati alla tradizione culinaria del Lazio utilizzando materie prime selezionate e freschissime.

data tutti i giorni su prenotazione
durata 5h ca
lingua
info e prenotazione +39 3273962935 info@castelliromanigreentour.it

​​​

SI INFORMANO TUTTI I PARTECIPANTI CHE L’EVENTO È IDEATO, PIANIFICATO E REALIZZATO IN MODO DA MINIMIZZARE L’IMPATTO NEGATIVO SULL’AMBIENTE E FINALIZZATO A LASCIARE UN’EREDITÀ POSITIVA ALLA COMUNITÀ.