Una giornata alla scoperta della tradizione vitivinicola con il Wine Bus dei Castelli Romani, dove la coltivazione della vite e la lavorazione dei suoi profumati acini è una tradizione millenaria, grazie alle favorevoli condizioni climatiche e alla fertilità dei terreni vulcanici.
Vi accompagneremo a conoscere alcune delle migliori aziende vitivinicole della zona, con passeggiate tra i filari, visite in cantina, degustazioni in compagnia dei produttori, assaggi di prodotti locali.

Esperienze più giorni

Passeggiando e gustando: il bello e il buono di Roma e dei Castelli Romani

La storia di Roma è intrecciata strettamente con quella dei Castelli Romani, non solo dal punto di vista storico e culturale, ma anche da quello delle tradizioni enogastronomiche. Del resto i Castelli sono considerati un luogo di villeggiatura privilegiato fin dai tempi dell’Impero Romano, come testimoniano i numerosi siti archeologici e le ville nobiliari che caratterizzano il paesaggio.

leggi tutto

Appuntamento con la Bellezza: itinerario culturale ai Castelli Romani

Un enigmatico complesso archeologico scenograficamente affacciato sulla Città Eterna; i resti della città latina che osò sfidare Roma e ne venne distrutta; la residenza fatta edificare nel Cinquecento da un potente cardinale su quel che rimaneva di una villa romana; i giardini e le stanze che ospitarono per secoli la villeggiatura dei Papi; il palazzo storico

leggi tutto

Organizzazione tecnica dei prodotti turistici selezionati da Fability a cura di Graffiti Sotto la Lente; tour operator CCIA 795100 – Aut. Trib. Roma 4461/94