Nasce Fability: sotto il segno della condivisione e della concretezza

È con grande piacere ed orgoglio che annunciamo la nascita di Fability, la nostra startup: si tratta di una cooperativa che, da pochi giorni, affianca l’associazione culturale Castelli Romani Green Tour per realizzare i nostri sogni e progetti.
Sogni e progetti di tre sognatrici pratiche che, in questi anni, hanno intrecciato i loro percorsi con quelli di tante altre persone: e non poteva che essere così, perché i sogni, i progetti, le piccole e grandi utopie hanno bisogno delle energie di molti e di gambe robuste per camminare. Quindi innanzitutto ci sentiamo di ringraziare quei compagni di strada, perché oggi siamo qui anche grazie a loro.

 

Grazie al Forum per i Castelli Romani, il contesto culturale e progettuale in cui ci siamo incontrate, iniziando a mettere alla prova in questo territorio le nostre precedenti esperienze e competenze. Dal Forum sono iniziati tanti percorsi, individuali e collettivi, alcuni in sintonia con il nostro modo di intendere la tutela e la valorizzazione del territorio, altri meno: in ogni caso, stima, gratitudine e rispetto non sono mai venuti meno.

Grazie ai compagni di fatica della Via Verde dei Latini, con i quali abbiamo condiviso entusiasmo, giornate piene di sole trascorse ad esplorare sentieri, a farli conoscere ad un numero crescente di persone, a prendercene cura riaprendo percorsi resi impraticabili dall’incuria.

 

Grazie alle guide turistiche che ci affiancano con la loro competenza e disponibilità, grazie ai ragazzi e alle ragazze che ci aiutano con entusiasmo a tenere aperto il Pit di Castel Gandolfo, grazie alle aziende che credono nel nostro progetto. Grazie agli uomini e alle donne delle istituzioni con cui stiamo dialogando per individuare percorsi comuni all’insegna dello sviluppo del territorio. Grazie alle persone che abbiamo incontrato, che ci hanno chiesto, che ci hanno proposto, con i quali abbiamo scambiato comunque e dovunque qualcosa di noi…

Nei prossimi giorni vi racconteremo come e perché è nata Fability, con quali finalità, come ci stiamo organizzando con nuovi progetti e attività. Siamo cresciute, abbiamo fatto molto e molto altro vogliamo fare, con gli strumenti adeguati, continuando il nostro percorso i cui capisaldi sono la concretezza, l’etica e la sostenibilità. Intanto volevamo condividere con tutti voi la nostra contentezza!

Daniela, Gianna e Jessica

Share This