Lanuvio, un universo di progetti 2.0

A parlarcene è Luca Attenni, direttore del Museo Civico e degli scavi che sono in corso nell’antica cittadina dei Castelli Romani. “È dal 2012 – sottolinea – che abbiamo intrapreso una campagna di scavi nell’area sottostante il tempio, riportando alla luce alcune strutture in superficie, mosaici e numerose cavità. Dall’anno scorso la nostra attività si è concentrata particolarmente nello scavo di queste ultime…”.

read more

Giornalisti nell’erba: a scuola di greenicità

Venerdì 29 maggio all’Università di Tor Vergata le premiazioni dei piccoli reporter, attori principali di un progetto che coniuga educazione ambientale, informazione e tecniche di comunicazione. 7mila studenti di tutta Italia e 10mila scuole coinvolte.

read more

Pagnanelli: il giro del mondo in 3.500 etichette

Pagnanelli: il giro del mondo in 3.500 etichette Bere e mangiare bene a Castel Gandolfo, in un ristorante che vanta una delle migliori cantine del Lazio e dove si possono anche imparare i segreti del cuoco e del sommelier. La vita è troppo breve per bere vini...

read more

Grand Tour: i giorni felici di Goethe ai Castelli Romani

“Sui colli, ad Albano, a Castelgandolfo, a Frascati, dove la scorsa settimana trascorsi tre giorni, l’aria è costantemente pura e limpida. Là si può studiare una natura differente”.
A scrivere queste parole fu Johan Wolfgang von Goethe, grande letterato, scrittore, poeta e drammaturgo tedesco che dal 1786 al 1788 visitò il nostro paese e se ne innamorò, fissando i suoi ricordi nelle pagine del suo libro “Viaggio in Italia”

read more

Trekking a 6 Zampe!

Daniela Da Milano
La zooantropologia studia la relazione tra l’uomo e le altre specie animali e i contributi che possiamo ricevere dal confronto con la diversità animale.

read more

Castelli Romani Green Tour è anche blog!

“il blog di Castelli Romani Green Tour” Uno strumento dedicato a segnalazioni di notizie dedicate alla sostenibilità in tutte le sue declinazioni, ad approfondimenti dedicati a luoghi e storie del nostro territorio, al dialogo con chi ci segue. Cercheremo di...

read more